Dicembre for dummies
Che mese, signori. Che mese, che mese, che mese! Che anno incredibile è stato, e con che spirito siamo arrivati a un passo da questo Capodanno -- agognatissimo per tutte le sorprese che anticipa e promette.
Cos'è accaduto nell'ultimo periodo, dall'ultima volta che ci siamo scritti?
Anzitutto, questo: a fine novembre, abbiamo accompagnato intorno al mondo un bel gruppo di merendai in occasione di un aeroplanosissimo Compleanno Selvaggio.
Ci trovavamo dalla nostra dolcissima, glassata, candita Zuccheranto:
E in dicembre? Beh.
Oltre ai numerosissimi Laboratori Selvaggi in Fronte del Borgo...
dei quali sapete ormai tutto e immaginate i trofei che conquistiamo...
...ci è arrivata -- perché, come ormai sapete, può ben arrivare! -- una richiesta da parte aspiranti merendai decisamente più alti del metro e venti. Quale?
Quella di allestire, in una splendida cornice -- Villa De Vecchi, nel cuore delle Valli di Lanzo -- una festa natalizia (per bambini cresciuti) in chiave super-pop!
Di salone in salone, di corridoio in corridoio, abbiamo raccontato tre Natali completamente diversi tra loro giocando attorno alla chiave della nostalgia:
Dagli aspetti più classici e tradizionali, quelli vintage, al viaggio down the memory lane coi Natali anni '80, fino alle contaminazioni horror... di stagione:
Infine abbiamo benedetto l'arrivo delle feste con un magico merendone stellare:
Spade laser in gommapiuma colorata, maschere in cartoncino, robot di patafix e biscottezze spaziali!
E adesso? Adesso ci prepariamo ad affrontare il nuovo anno alle porte con la solita fame golosa di sorprese e la voglia di scoprire cos'ha in serbo per noi il primo foglio immacolato del calendario nuovo.
Ci seguirete nell'impresa?
Nel frattempo auguri, auguri, auguri!