chicosadoveperchéquando

Merende Selvagge nasce come progetto pensato per mini-umani tra i 5 e gli 11 anni: fatto di racconti, travestimenti, giochi e, in certa misura, apprendimento indiretto. Ciascun incontro mensile – un paio d’ore, il sabato pomeriggio – permette ai bambini di rivivere storie celebri coinvolgendo, oltre alle orecchie, occhi e naso, bocca e mani. E il cervello, soprattutto. E un poco di cuore. 

 

Merende Selvagge abita la Terra di Mezzo tra i party a tema e le merende letterarie: è il modo in cui tutti dovrebbero avere a che fare con le Storie. Con un po’ di messinscena, le quest e i premi, l’appropriato dresscode, le Letture-Bonsai, un allestimento da favola (letteralmente, s’intende)… e il cibo. Cibo colorato, divertente, a tema. Cibo da libro. Da film. Da fumetto. Cibo da personaggio, da eroe, da mostro. Cibo “da principi e da re” (cit.)!

 

Ma Merende Selvagge è diventato molto altro: eventi a tema per adulti, laboratori didattici per ragazzi dai 7 ai 18 anni, corsi di formazione per educatori, docenti e super-genitori, lezioni gratuite per le scuolemanualistica e albi illustrati...

Forse è diventato anche quello che stavi cercando tu!

Che fai, ci scrivi?

© 2015 by Milla

P. IVA 08120281210

Rome, Turin, Naples

Italy

Iscriviti alla Newsletter Selvaggia

Merende Selvagge® è un marchio registrato.

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle

Ehi! Psst!

Ce la offri una

risma di carta?

I Merendai ne consumano

un sacco...