top of page

Harry Potter, "Libriamoci" e...

Tempo? Un certo tormentone vuol che non ce ne sia mai abbastanza. (First world problems, eh?) Ma bisogna trovarne un pizzico, oggi, per raccontar(ci) tutte le merenderie che più ci hanno divertiti ultimamente: se non le fissiamo con le parole, ci pare siano corse velocissime, già scappate, lontane.

Partiamo da Hogwarts, naturally! E dal fatto che, ci tocca constatare, l'universo potteriano è arcinoto ai genitori, moderatamente familiare ai cugini grandi, amatissimo dai mini-umani classe 2004-2005, ma... oscuro ai più piccini. Si tratta di una storia spaventosa, dicono.

E i Merendai, i Merendai che rispondono? Beh. Quando due straordinarie mini-umane di Roma ci hanno chiesto di volare giù ad allestire il loro doppio HaRRy Birthday, ci siamo divertiti almeno quanto loro a realizzare ogni dettaglio con la massima cura. E a renderlo meno spaventoso possibile.

Da Mielandia...

...all'aula di Pozioni...

...passando per Guferia e Ollivander, ovvio! (Pics di Matteo Pantalone)

Per non parlare dello straordinario banchetto (grazie, Maria Teresa Zara e Caffè Antica Roma!):

Ma a fine ottobre, oltre all'HaRRy Birthday e a una festa di Halloween davvero incredibile (con gli amici di Zuccheranto e WhiteOFF)...

...è capitato un altro bellissimo miracolo: un miracolo chiamato Libriamoci.

Abbiamo partecipato anche noi, invitati da MagazziniOZ, ed è stato splendido.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page