top of page

Sun, Dec 18

|

Torino

Merenda Selvaggia del Natale in Scatola

«E gioco, da dove esce? Facciamo a inventare. Di chi è figlia, questa parola, secondo te?» Una Merenda Selvaggia natalizia in una cornice (e per una ragione) speciale: ci vediamo da Trouvaille per il primo librino merendaio! Che accade se a Natale giochiamo a mettere le parole... in scatola?

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Merenda Selvaggia del Natale in Scatola
Merenda Selvaggia del Natale in Scatola

Orario & Sede

Dec 18, 2022, 10:00 AM – 11:00 AM

Torino, Via Giuseppe Barbaroux, 8, 10122 Torino TO, Italia

Info sull'evento

«E gioco, da dove esce? Facciamo a inventare. Di chi è figlia, questa parola, secondo te?» A partire dalla SCATOLINA che la nostra Domitilla ha scritto per la casa editrice effequ, GIOCO appunto, come sempre insieme a Francesco ci vediamo per una Merenda Selvaggia natalizia in un posto speciale: la libreria Trouvaille di Torino! Cosa accade a giocare con le parole? E col gioco stesso, che succede? Ma anche: possiamo mettere il Natale in scatola... o scatolina?!

Le SCATOLINE sono saggi per piccoli umani: ogni libro è una parola, ogni parola non è spiegata, né definita, ma raccontata. Perché le parole sono libere, ed è da come le usiamo che possiamo capire di volta in volta cosa vogliamo dire, ed è la loro storia a dirci di più su cosa ne possiamo fare, o ne potremmo fare, o ne abbiamo fatto. 

quota di partecipazione al lab: 6 euro, comprensiva di attività, copia personale del libro, piccola merenda e kit di giochi

Condividi questo evento

bottom of page