top of page

Sweet, sweet november: eccoti qua!

Erano duecento, sissignori! Gli splendidi folli che, il 4 novembre scorso, hanno popolato la Mensa? holdeniana inaugurando l'anno accademico erano duecento. Ed erano assetati (di Bud's) e affamati (di storie, sì. Ma anche di festa, e di caramelle!):

Come lo scorso anno, infatti (ricordate Ritorno al futuro?), Merende Selvagge ha partecipato all'esclusivo Holden Start -- il festival di narrazione con cui, ogni anno, la Scuola Holden inaugura l'anno accademico. Gli ospiti sono stati davvero notevoli: da Don De Lillo a Han Kang, da Michel Reilhac a Francesco Piccolo, da Ezio Mauro a Carlo Freccero. A noi spettava il party conclusivo della kermesse: il tema? Le elezioni americane! In chiave pop, naturalmente. Ed è grazie alla collaborazione di piccole e grandi realtà che abbiamo reso la festa più awesome possibile: Pastiglie Leone, ad esempio, per il dolcissimo candy bar bianco-rosso-azzurro.

E Vegaooparty, per l'incredibile quantità di materiali a tema che ci hanno fatto innamorare di loro! Li abbiamo conosciuti da poco, e siamo già inseparabili: navigando sul loro sito sono spuntate fuori mille risorse coloratissime che, con tocco... merendaio (la modestia, la modestia), possono garantirci eventi memorabili sul serio.

Il resto della galleria è qui: correte a dare un'occhiata, ne vale davvero la pena.

(Psst: le pics sono di Daniela Minuti. Fantastiche, vero?) Dopo gli USA, però, tocca al Giappone!

Sì, perché adesso...

Giovani Genitori, Scuola di Cucina Il Melograno e Hotel DuParc sono i nostri nuovi compagni d'avventura: in un percorso tematico che ci farà partire insieme a più riprese, Viaggi Selvaggi: Una casa all'inizio del mondo, visiteremo una serie di paesi distantissimi tra loro per tradizioni, cultura e... chilometri. E lo faremo senza muoverci dal Parco del Valentino! Magia? Esatto! E Fronte del Borgo? Siamo arrivati a più di centoventi Laboratori Selvaggi prenotati, che ci crediate o no! Ecco qualche scatto rubato ai primi incontri:

(Neanche a dirlo, pure queste pics sono state scattate da Daniela. Proprio brava, sì!) Coi bimbi lavoriamo sul personaggio, sul punto di vista, sullo stile, sulle descrizioni...

Compiamo tutti i passi necessari perché conquistino, al termine del percorso, una storia tutta loro. Mini-umani, sì, ma maxi-narratori!

E, tra pochi giorni, ci aspetta un'altra incursione nelle storie: la Merenda Selvaggia di Newt Scamandro!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page