top of page

Summertaaaaaaim

Giugno è un mese di sorprese. Porta la stagione bella, è noto: quella dei festival di gelato e dei parchi acquatici popolati di tuffi, delle scorpacciate di sole e delle notti corte corte. E poi è un mese caldissimo, lo sappiamo tutti. Ma certe volte nasconde imprevedibili, impagabili colpi di scena...

A partire dal prossimo novembre, un luogo molto speciale di Torino - Fronte del Borgo, la porta che la Scuola Holden spalanca sul quartiere di Borgo Dora e sulla città - rivoluzionerà la sua vocazione principale: offrirà programmi didattici gratuiti alle scuole, corsi per bambini, laboratori tematici e molto altro. E, se si riuscirà a compiere questa rivoluzione pacifica e scoppiettante, sarà anche un po' merito nostro: noi che l'abbiamo immaginata, proposta e - a partire da qualche settimana fa - cominciata a progettare! Collaboriamo all'ideazione e alla struttura e siamo in pieno brainstorming, qui. La soddisfazione più grande.

Probabilmente ci siamo meritati un premio, nel frattempo. Più che un premio: tre.

Che direste se vi raccontassimo che una Merenda Selvaggia può durare cinque giorni? È quello che ci è successo con le Muse-Chicche. La storia dei merendai non è ancora stata raccontata come merita, è vero: e non ce la sentiamo di liquidarla qui, con mezzo post frettoloso, come se non fosse la mitopoiesi (!) che è.

Ma, come tutte le storie, comincia con tre eroine: le nostre si chiamano Elli, Ki e Nor. In ordine di nascita, s'intende. Loro ci hanno creati - da brave Muse, piccole Muse, Musette - e sempre loro, certe volte, ci disfano! Ospitarle, in questo giugno sorprendente, è stato magnifico.

Abbiamo scritto colorato disegnato lemurato --

ritagliato pelusciato patafixxxato incollato scotchato spagato portafatàto --

-- e non vediamo l'ora di raccontarvi di loro, e di noi, e di come è cominciato tutto, e di come continuerà.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page